INCENTIVI FISCALI: SVILUPPA PROGRAMMA: 1. Esenzione dalla tassa statale (ICMS) per l'acquisizione del bene attribuito alle immobilizzazioni in seguito operazioni: importazione di merci dall'estero, le transazioni nazionali relativi agli acquisti di beni prodotta a Bahia, e l'acquisto di beni in un altro Stato; 2 acquisizione differiti di interno ingressi 3 Proroga di termine di 72 mesi per pagare il 90%, 80% o 70% del saldo mensile di tassa statale (la percentuale dipende dalla situazione del progetto nella matrice di adesione). I primi insediamento della tassa rata con estesa termine comporta lo sconto del 90% o 80%.
Localizzazione Regione Nordest
Area (km²) 564.830,9
Capitale Salvador
Numero di comuni 417
Popolazione 15.212.906
IDH 74,20%
% Analfabetismo 15,39% (19º)
PIL 2017 (R$miliardi) / 258,649
(US$miliardi) 68,973
PIL pro capite (R$) / (US$) 17.658 / 4.679
% del PIL in relazione al Brasile 4,25%
Crescita media annua del PIL
(2003/2019) 4,3%
Principali Settori Servizi, Industria estrattiva, Commercio, Agricoltura
PRINCIPALI SETTORI DI INTERESSE: Petrolio e gas, Chimico e Petrolchimico, Industria mineraria, Automotive, rinnovabile Energia, Navale e Nautico, Agroalimentare, calzature, legno e mobili, carta e cellulosa, IT e Innovazione, Pubblica Sicurezza, infrastrutture e turismo.
INCENTIVI FISCALI: SVILUPPA PROGRAMMA: 1. Esenzione dalla tassa statale (ICMS) per l'acquisizione del bene attribuito alle immobilizzazioni in seguito operazioni: importazione di merci dall'estero, le transazioni nazionali relativi agli acquisti di beni prodotta a Bahia, e l'acquisto di beni in un altro Stato; 2 acquisizione differiti di interno ingressi 3 Proroga di termine di 72 mesi per pagare il 90%, 80% o 70% del saldo mensile di tassa statale (la percentuale dipende dalla situazione del progetto nella matrice di adesione). I primi insediamento della tassa rata con estesa termine comporta lo sconto del 90% o 80%.
Creditizi desunti: 1 Presunta GST credito è applicato in uscita le operazioni di alcuni prodotti assemblati o fabbricati nello Stato. Per i veicoli a motore, biciclette e tricicli, e pneumatici accessori - 75% della tassa nei primi cinque anni e il 37,5% della tassa dal sesto al decimo anno di produzione.
Vantaggi di investire in BAHIA: 1 una crescita economica sostenuta, 2 Lo stato è strategicamente situato tra nord-est e sud-est del Brasile; 3 Economia globale e regionale integrato; 4 opportunità in un'economia diversificata; 5 qualificati, qualificati e di talento delle risorse umane; 6. Abbondanti risorse naturali; 7 Qualità della vita: un buon posto per vivere, un buon posto per investire; 8 Il ricco e la vibrante cultura; 9 infrastrutture di qualità, connettività globale; 10 La stabilità politica ed economica.
Principali poli economici
- Polo Petrolchimico di Camaçari (Ford);
- Complesso Idroelettrico di Paulo Afonso;
- Parco Tecnologico di Salvador (TecnoVia);
- Polo turistico Chapada Diamantina;
- Polo di Informatica di Ilhèus.
Composizione del PIL per settori - BA
Agricoltura 7%
Estrazione di minerali 2%
Industria manifatturiera 16%
Produzione e distribuzione di energia elettrica e di gas, acqua e acque reflue urbane e la pulizia5%
Costruzione 8%
Commercio 4%
Fondi di intermediazione finanziaria, assicurativi e previdenziali e relativi servizi 12%
Amministrazione, la salute pubblica e l'istruzione e la sicurezza sociale 17%
Altri servizi 29%
Incentivi pubblici statali (www.sicm.ba.gov.br)
“DESENVOLVE - Programa de Desenvolvimento Industrial e de Integração Econômica do Estado da Bahia” (Programma di Sviluppo Industriale e di Integrazione Economica dello Stato di Bahia).
“PROAUTO - Programa Especial de Incentivo ao Setor Automotivo da Bahia” (Programma Speciale di Incentivi al Settore Autoveicoli di Bahia).
“PROCOBRE - Programa Estadual de Desenvolvimento da Mineração, da Metalurgia e da Transformação do Cobre” (Programma Statale di Sviluppo dell’Estrazione dei Minerali, della Metallurgia e della Trasformazione del Rame).
“BAHIAPLAST - Programa Estadual de Desenvolvimento da Indústria de Transformação Plàstica” (Programma Statale di Sviluppo dell’Industria di Trasformazione Plastica).
FDNE - Fundo de Desenvolvimento do Nordeste: Finanziamento di progetti per l'attuazione, la diversificazione, la modernizzazione e l'espansione con limiti fino al 60% dell'investimento totale e limitata al 80% degli investimenti fissi.
PRINCIPALI SETTORI DI INTERESSE: Petrolio e gas, Chimico e Petrolchimico, Industria mineraria, Automotive, rinnovabile Energia, Navale e Nautico, Agroalimentare, calzature, legno e mobili, carta e cellulosa, IT e Innovazione, Pubblica Sicurezza, infrastrutture e turismo.
INCENTIVI FISCALI: SVILUPPA PROGRAMMA: 1.
Esenzione dalla tassa statale (ICMS) per l'acquisizione del bene attribuito alle immobilizzazioni in seguito operazioni: importazione di merci dall'estero, le transazioni nazionali relativi agli acquisti di beni prodotta a Bahia, e l'acquisto di beni in un altro Stato; 2 acquisizione differiti di interno ingressi 3 Proroga di termine di 72 mesi per pagare il 90%, 80% o 70% del saldo mensile di tassa statale (la percentuale dipende dalla situazione del progetto nella matrice di adesione). I primi insediamento della tassa rata con estesa termine comporta lo sconto del 90% o 80%.
Creditizi desunti: 1 Presunta GST credito è applicato in uscita le operazioni di alcuni prodotti assemblati o fabbricati nello Stato. Per i veicoli a motore, biciclette e tricicli, e pneumatici accessori - 75% della tassa nei primi cinque anni e il 37,5% della tassa dal sesto al decimo anno di produzione.
I Vantaggi di investire in BAHIA:
1 una crescita economica sostenuta,
2 Lo stato è strategicamente situato tra nord-est e sud-est del Brasile;
3 Economia globale e regionale integrato;
4 opportunità in un'economia diversificata;
5 qualificate e di talento delle risorse umane;
6. Abbondanti risorse naturali;
7 Qualità della vita: un buon posto per vivere, un buon posto per investire;
8 ricco e la vibrante di cultura;
9 infrastrutture di qualità, connettività globale;
10 La stabilità politica ed economica.
Nome del progetto Progetto funzionali ed operative del Bus Rapid Transit System di Feira de Santana
Descrizione del progetto
La pubblica amministrazione di Feira de Santana City ha l'iniziativa il consolidamento delle opere di intersezione alimentazione integrata Trasporti pubblici Rete di Feira de Santana, sulla base di autobus corridoi esclusivi che andranno a formare il sistema BRT integrato. L'area scelta è stata completamente intervento nelle linee guida base e nella concezione della città con i mezzi pubblici come strumento di pianificazione presunto, con il Consolidare e conclusiva scopo l'impianto della rete di trasporto pubblico integrato con l'impianto dei corridoi mancanti per la configurazione ottimale della città di BRT sistema.
Verranno installati due nuovi corridoi esclusivamente per gli autobus: Getúlio Vargas e John Durval corridoio corridoio, due nuovi terminali di integrazione con i rispettivi nomi ai suoi corridoi; e un Control Center Operations (OCC), è follow-up le operazioni di trasporto pubblico e la temporizzazione dei semafori della città.
Getúlio Vargas Avenue è l'arteria principale definito il della città, con grande impatto sulla mobilità di tutto il centro urbano. Governatore John Durval Carneiro Avenue, d'altra parte, tiene diversi centri di generazione traffico, così come importante collegamento tra la regione del Sud, il quartiere Tomba e la regione settentrionale, aree di concentrazione la principale crescita del territorio e della popolazione della città.
La mobilità urbana, con i suoi diversi aspetti e modali non agisce come uno dei principali sociale ed economica fattori di sviluppo dei centri urbani. Politiche a lungo termine rivolti al Aumento della fluidità urbano, portare miglioramenti substancial alla qualità della vita della popolazione, nonché alla circolazione delle merci e valori, creando il ciclo virtuoso, inducendo lo sviluppo economico e sociale di tutta la località.
La città di Feira de Santana, dal momento che è fondamento nella confluenza di tre importanti autostrade federali (BR-101, BR-116 e BR-324) e due strade statali (BA-052 e BA-503), presenta grande Influenza del intercity e traffico interstatale e la diminuzione della qualità dei livelli di servizio del trasporto locale. Questo progetto è necessario per superare alcuni problemi, come ad esempio: circolazione senza controllare il traffico pesante di camion, oltre autostrada, autobus interurbani e rurali, con percorsi e fermate all'interno dell'area centrale della città; azione carente del polizia stradale; e l'invasione di venditori ambulanti e venditori di marciapiedi e piazze. La situazione della città è di una economia e la popolazione in espansione, che favorisce la modernizzazione della sua struttura di trasporto,
Aumentare la capacità, mira il suo sviluppo e la mobilità del futuro. L'obiettivo principale è l'impianto del Sistema BRT, la modernizzazione del sistema di trasporto passeggeri, fornendo lo sviluppo e l'espansione nel pianificato e modo ottimizzato.
Ulteriori informazioni N / A
Progetto Locazione
L'impresa sarà effettuata in due importanti corridoi di traffico della città, Vargas Avenue e il governatore John Durval Carneiro Avenue, Integrare i principali assi di trasporto, sia urbani e regionali, tenendo in considerazione que Feira de Santana città ha una forte influenza sociale ed economico su tutta la micro-regione cui appartiene, formata da 24 città.
Sito web del progetto N / A
Settori correlati (ISIC)
Logistica, Autostrade, Ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, mobilità urbana, trasporto, stoccaggio, Uffici postali e altri (ISIC 49 a 53)
Il valore generale del progetto (€) USD $ 94850000 41239130
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) N / A
Assumere Modello di offerta
Tipo di investimenti pubblici
Periodo / termine di cooperazione di lavoro pianificato per essere eseguito in 580 giorni.
Schedule
Termini specifici non ancora definite.
Bidding periodo squadra;
Gruppo di pianificazione e il periodo di studio;
Lavoro periodo di tempo di esecuzione;
Esecuzione periodo di controllo di squadra;
Squadra di convalida e il periodo di chiusura.
La pianificazione è fatto in modo che tutti i passaggi sono entro un termine di 600 giorni.
Nome dell'Istituzione Feira de Santana City Hall
Avenue Senhor dos Passos 980 44010321
Stato dell'istituzione Bahia
Città di dell'Istituzione Feira de Santana
Istituzione Webpage (PT) http://www.feiradesantana.ba.gov.br
Nome del Progetto SIMÕES FIGLIO / ACQUE CHIARE LIGHT RAIL - LRT (Light Rail Vehicle)
Descrizione del progetto
La LRT Simões Filho-Clearwater si soddisfare la crescente domanda attuale e dei movimenti penduli Eseguita in questione tra le città, Cantata oggi da autobus metropolitani disputano lo spazio con altri passeggeri e trasporto merci mezzi a BR-324, BA-526 e Peixoto Avenue (Suburban). il risultato di questa bassa qualità, a disagio, e cattive prestazioni sta alimentando la mobilità del trasporto urbano negativo ciclo, dove i modi collettivi stanno perdendo gradualmente la scarsa attrattiva che essi devono soddisfare nei singoli significa, che genera effetti negativi sullo sviluppo della metropoli.
Questo corridoio di trasporto svolge anche funzione strategica per l'induzione dello sviluppo urbano Salvador Metropolitan Region - RMS, il salvataggio è una espansione e concentrazione vettore, oltre a contribuire alle dinamiche di Aratú Centro Industriale - CIA.
Il corridoio direttamente a beneficio della popolazione di oltre 600 mila abitanti, si trova nella città di Salvador, Simões Filho, Quale popolazione residente direttamente interessata ha un reddito prevalentemente medio o basso, nelle aree con crescita immobiliare.
La proposta è una ferrovia VLT, con funzionamento segregato, a partire Clearwater / Cajazeiras / New Road La stazione multimodale Metropolitan; in fase di sviluppo lungo BR-324, in direzione Nord, che serve le frazioni di Valeria Palestina, Bico Doce, CIA; arrivare a Simões Filho, alla ferrovia della città antica stazione-essere adattato e fornire una integrazione con Terminal.
L'azione qui è concepito Compresa dalla Promozione alla strategia della qualità per il trasporto pubblico, invece mezzi motorizzati dell'individuo, nella lista dei mezzi di spostamento per la popolazione in crescita che abitano il immobiliari vettori di espansione da regione metropolitana di Salvador. Quindi, cerchiamo una nuova produzione e di consumo standard degli spazi urbani aggrega mobilità Che per l'occupazione e l'uso del suolo.
Ulteriori informazioni N / A
Progetto Location
Sezione Esistente ferrovia da Candeias - Simões Filho - Camaçari - Dias D'Avila (circa 58 km) e, l'analisi delle alternative per il collegamento di Salvador-Simões Filho LRT: Simões Filho dalla stazione di Águas Claras alla stazione (circa 13 km), o dalla Stazione Aeroporto Simões Filho alla stazione (circa 17 km); nonché per l'elaborazione di Progetti di base per l'attuazione della LRT nella sezione ferrovia esistente Candeias - Simões Filho - Camaçari - Dias D'Avila
Progetto Sito www.sedur.ba.gov.br/metro/
Settori correlati (ISIC)
Logistica, Autostrade, Ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, mobilità urbana, trasporto, stoccaggio, Uffici postali e altri (ISIC 49 a 53)
Il valore generale del progetto (€) USD 11.499,7 mila dollari 4.999.870
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire
Assumere Modello di offerta
Tipo di investimenti pubblici
Periodo / termine di cooperazione nove mesi
Schedule
Modellazione e studio di fattibilità (180 giorni):
- Potenziale di studio richiesta: 1 ° Mese (2 ° quindicina) fino al 5 ° mese (1 ° quindicina).
- Rapporto preliminare: 2 ° mese fino al 5 ° mese.
Rapporto di Artwork EVTE: 5 ° mese (2 ° quindicina) fino al mese 7 ° (1 ° quindicina).
- Modellazione del sistema: 6 ° mese fino al 7 ° mese (1 ° quindicina).
- Progetto di base: 3 ° mese fino al 9 ° mese.
Nome di Sviluppo Urbano presidenza del Bahia Institution - SEDUR-BA.
Indirizzo Av.Luis Viana Filho # 550 - PL 02 - South Wing - Centro Amministrativo di Bahia. 550 41745002
Stato dell'istituzione Bahia
Città dell'Istituzione Salvador
Istituzione Webpage (PT) www.sedur.ba.gov.br/metro
Potential Activities
- Beekeeping
- Fruit Farming
- Handicrafts
- Dairy farming
- Retail Trade
- Maniculture
- Civil Construction
- Sheep and Goat Farming
- Flower Farming
- Tourism
Name of the Project Comércio-Calçada-Paripe-São Luís’ Metropolitan VLT (Light Rail Vehicle).
Project Description
The current Suburban Train is operating under precarious and deficient (cars with more than 50 years of use) conditions.
The infrastructure of the permanent way presents the superficial drainage devices with insufficient dimensions, in many points, the rolling stock is old, with around 39 years of use, besides serious difficulties of obtaining spare parts. The signaling, communication and power systems are a surpassed technology, needing a restudy for implantation of new equipment. Thus, the trains provide a bad service for the population of the Suburban region, one of the biggest low income population of the city, besides not providing the users’ biggest desire which is directly arriving to the city’s Commerce (Comércio) and Downtown, important employment and income centers, since its last station is at Calçada.
For mitigating this difficulty, 7 new stations will be implanted, all of them integrated to the public bus transportation, what does not happen today in the Suburban Train, besides requalification of 9 existing stations, for meeting a demand that, according to the traffic studies, grows 5 (minimum) to 7 (more optimist scenario) times, in relation to the current number of passengers.
This project was developed with the objective of immediately assuring two needs: access to Comércio (desire of great part of the potential users of the Suburban Train); b) re-qualifying the service, almost scrapped today, for making it valuable.
This project is inserted in a rescue and integration strategy of Salvador’s Railroad Suburban region to its respective metropolitan region, in a way of contemplating around 22 popular districts with estimated population of 278,561 inhabitants.
Currently, the residents displacement is made by conventional buses, complementary transportation and railway precarious) and waterway transportation.
The great growth moment of occupation occurred in 1975, and it keeps occurring currently, mainly by the influence of Afrânio Peixoto Avenue, also known as Avenida Suburbana, considered the main corridor. It is located in the internal side of Baía de Todos dos Santos, and its route follows the train line, connecting part of the Aratu Industrial Center and Salvador’s suburbs to Calçada. This corridor presents, according to the 2012 Origin and Destination Research, 14,400 passengers/hpm/direction.
In this region is also located the Suburban Hospital, monthly receiving a great number of patients coming from all over the Metropolitan Region, increasing the volume of people circulating in the region.
Further information N/A
Project Location
The object will be developed in three steps: 1st step with basic project and implementation works of the Light Rail – VLT in the Comércio-Calçada section (3.8Km), with its respective stations; 2nd step with basic project and recovery works, improvement and modernization of the Calçada-Paripe Section (13.5Km) infrastructure, with respective stations;
and 3rd step with basic project and works for implementing Paripe-São Luís section (1.5Km). The total extension contemplated by the object is 18.8 km, with 19 Project Website www.sedur.ba.gov.br/metro/ Related sectors (ISIC)
Logistics, Highways, Railroads, Ports, Waterways, Airports, Urban Mobility, Transportation, Storage, Post Offices and Others (ISIC 49 to 53)
Overall project value (R$) BRL 627.000.000 USD 272,608,695
Expected return rate (% per year) N/A
Hiring Model Bidding
Type of Investment Public
Period/Term of Cooperation 24 months
Schedule To be defined
Name of the Institution Bahia State’s Urban Development Bureau - SEDUR-BA.
Address Av.Luis Viana Filho - PL 02 - Ala Sul - Centro Administrativo da Bahia. 550
State of the Institution Bahia
City of the Institution Salvador
Institution Webpage (PT) www.sedur.ba.gov.br/metro
Institution Webpage
Integrated Development Cluster – West of the State of Bahia
The West Cluster of Bahia, with an area of 46,078.7 km² and a population of 244,616 inhabitants, represents today one of the greatest development clusters of the agro-industrial complex in the grassland areas, having as its economic axis grain production. In this scenario we highlight soy beans farming, fruit farming, coffee farming, cotton farming and cattle farming.
As a result of the natural resources and competitive advantages which drive its sphere of influence, the West Cluster of Bahia, formed by the municipalities of Barreiras, Correntina, Luis Eduardo Magalhães, Riachão das Neves, Santa Maria da Vitória and São Desidério, has other potentials which attract increasing investments of the government and private investors, internal and external, such as: expansion of irrigation and of the agro-industrial complex installed; good quality and low cost arable land for production of rice, sweet corn, soy beans, coffee and cotton; supply of grains and meat for human and industrial consumption; advanced technology for processing of grains, coffee and cotton; labor available and organized rural producers; large water basin, with 32 perennial rivers, flowing towards the Rio Grande. Access to the Cluster is via regular air and road transport services, with an airport and paved roads interconnecting the different locations.The Cluster also has a well-structured bank network and diverse telecommunications services, including mobile telephone services, TV station and AM and FM radio.
There is also a flat landscape, which enables mechanization and areas which are ideal for irrigation. Complementary activities linked to production and sale of machinery, equipment and implements, production and retail of inputs in general and those related to industrialization of grains, processing of cotton such as textile plants and industries, warehouses, transport companies and trade corporations. Several other business appear, for provision of specialized consulting services, project offices, water, soil and leaf analysis laboratories, mechanized patrols, labor, trade and other companies.Auxiliary activities provide opportunities for hotels, restaurants and leisure infrastructure.
Tourism Cluster – DiscoveryCoast
The Discovery Coast Pole, located in the south of Bahia, encompasses 08 municipalities, benefiting 267 thousand people, corresponding to the resident population.It is on the Discovery coast that Brazil’s history begins, with the arrival of Cabral in 1500 and the first mass held at Coroa Vermelha, between the cities of Porto Seguro and Santa Cruz Cabrália.
It is also here that the concepts of history, “Brazilianness” and “Tropicalism” (popular cultural movements) come together, integrating Bahia and all of Brazil in the details of its origins and the natural beauty of the environment.With its historic cultural and natural wealth, represented by the diversity of ecosystems and an extensive coast, the meso-region brings together conditions to offer the international tourist market a range of special high-quality products, particularly in terms of leisure, cultural tourism and eco-tourism.
The Discovery Coast Pole today presents opportunities for investment in infrastructure, training and tourist / cultural facilities, such as: bus terminals, water and sewage networks, power, telephone services, airports, river port terminals, hospitals and health centers, hotel enterprises, convention centers, theme parks, restaurants and environmental protection activities.
Infrastructure
RailwaysThe rail system in the State of Bahia is part of the so-called Mid-West network of the National Privatization Program and encompasses three old Regional Areas of the Federal Rail Network, that is, SR2 (Belo Horizonte), SR7 (Salvador) and SR8 (Campos). This stretch comprises the main rail connection between the Southeast Region and the Northeast and Mid-West Regions of the country.
AirportsBahia has two international airports: SalvadorAirport (Deputado Luís Eduardo Magalhães) and that of Porto Seguro. The State also has regional airports, including those at Valença, Comandatuba, Lençóis, Barreiras, Bom Jesus da Lapa, Guanambi, Vitória da Conquista and Paulo Afonso.
PortsThe set of maritime port facilities in Bahia may be defined as follows:
Facilities in operation:
- Ports administered by the Bahia Dock Company (CODEBA) - Salvador, Aratu and Ilhéus
- Private terminals - Temadre (Petrobrás), Dow Química, Usiba and Belmonte (Veracel) and Caravelas (Aracruz)
Facilities under construction:
- Ponta da Laje (Ford)
Facilities in planning phase:
- Odebrecht/ICL bulk terminal, Moinho Dias Branco Terminal and Braskem Terminal
Fiscal Incentives
1) The Program for Industrial Development and Economic Integration – DESENVOLVE – with a view to stimulating and diversifying the industrial base of the State, forming industrial clusters in economic regions and integrating productive chains essential for economic and social development as well as employment and income generation in the State. The incentives of the DESENVOLVE Program seek to stimulate the establishment of new industries and the expansion, reactivation or modernization of industrial enterprises already installed, generating new products or processes, improvement of technological characteristics and reduction of cost of existing products or processes.
2) State Program for Cultural Incentives - FAZCULTURA – for the purpose of promoting incentives for research, study, publication of works and artistic-cultural productions. Promote the acquisition, maintenance, conservation, restoration, production and construction of assets and property of artistic, historical and cultural interest.
3) FIRST JOB PROGRAM – seeking to stimulate generation fo new jobs for employment of youths in the age group from 18 to 25 years, by companies located in the State of Bahia and enrolled as a normal contributor in the register of Payers of Tax on Circulation of Goods and Services – ICMS in the State of Bahia (CAD-ICMS).