Nel settore ferroviario, il programma prevede investimenti del valore di US 49,8 miliardi dollari nella costruzione e / o la ristrutturazione di oltre 10.000 km di linee ferroviarie.

Il programma ferroviaria ha tre linee guida principali:

  • la fornitura di un ampio, moderno e integrato di rete ferroviaria;
  • supply chain efficienti e competitivi;
  • e le tariffe più basse.

Il programma comprende concessioni ferroviarie a causa di 35 anni di ferrovie larghe (1.600 mm) ferrovie, con elevata capacità di carico che trasportano, e disegno geometrico ottimizzato per consentire alte velocità (80 km/h).

Il programma introduce un nuovo modello di concessione ferroviario, in cui i concessionari saranno responsabili delle infrastrutture, segnalazione e controllo del traffico.

treni1

Rete Ferroviaria

Concessioni rete ferroviarie

 

rete ferroviaria 

estensione

investimenti in miliardi $

data bando

termini della concessione

LucasdoRioVerde/MT–Campinorte/GO

883 km

2.3

2014

35 years

Açailândia/MA–Barcarena/PA

457 km

1.6

Not available

35 years

PortoNacional/TO–EstrelaDOeste/SP

1,541 km

0.3

Not available

35 years

Maracaju/MS–Lapa/PR

989 km

-

Not available

35 years

NovaIguaçu/RJ–VilaVelha/ES

572 km

1.8

Not available

35 years

FeiradeSantana/BA–Ipojuca/PE

882 km

3.5

Not available

35 years

Mairinque/SP–RioGrande/RS

1,653 km

-

Not available

35 years

Anápolis (GO)toCampos (RJ)

1,720 km

8.8

Not available

35 years

BeloHorizonte/MG–Candeias/BA

1,351 km

4.0

Not available

35 years

Lapa/PR–Paranaguá/PR

154 km

0.7

Not available

35 years

 

Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Lucas do Rio Verde (MT) a Campinorte (GO)

Descrizione del progetto Sezione: Lucas do Rio Verde - Campinorte Estensione: 883 km

Collegamenti Midwest Region del Brasile a sud-est e nord-est, che forniscono il trasporto ferroviario di centri di produzione situati nel Midwest e il deflusso attraverso la ferrovia nord-sud.

Costruire, gestire e trasferire CAPEX stimato: 2,4 miliardi di dollari

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.

Termine concessione: 35 anni

Costruzione da completare alla 5a anno della durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa); Socio-ambientale e rischi di espropriazione (ambientale e costi e gli oneri limitati a valori pre-stabilite in contratti di concessione di espropriazione).

Licenza ambientale: di proprietà dello Stato EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.

Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni)

Ulteriori informazioni

Posizione Progetto Lucas do Rio Verde - Campinorte

Settori correlati (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,

Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Il valore generale del progetto (R $) BRL 5.400.000.000 USD 2347826086

Tasso di rendimento atteso (% all'anno) non definito

Assumere modello Tender

Tipo di investimenti pubblici e privati

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Schedule ancora da definire

Nome dell'istituzione ANTT -Agência Nacional de Transporte Terrestre

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília

Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Açailândia (MA) a Barcarena (PA)

Sezione: Açailândia - Barcarena Estensione: 457 km

Collegamenti regione del Midwest al Nord e il porto di Vila do Conde, completando il tratto a nord della ferrovia Nord-Sud, permette la produzione e deflusso

di cereali, minerali e prodotti petroliferi attraverso il porto di Vila do Conde.

Costruire, gestire e trasferire CAPEX stimato: US 1,28 miliardi dollari

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferrovia, comprendente: la costruzione, la manutenzione, segnalamento e dei sistemi comunications, e il controllo del traffico.

Termine Concessione: 35 anni

Descrizione del progetto

Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);

Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).

Licenza ambientale: di proprietà dello Stato

EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.

Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze

Ulteriori informazioni N / A

Progetto posizione Açailândia - Barcarena

Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana, trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Il valore generale del progetto (R $) BRL 2.880.000.000 1.252.173.913 USD

Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire

Assumere modello Tender

Tipo di investimenti pubblici e privati

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Pianificazione da definire

Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília

Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Belo Horizonte (MG) a Candeias (BA)

Categoria professionale: Belo Horizonte - Candeias Estensione: 1350 km

Crea nuove possibilità per il trasporto di merci varie tra le regioni sud-est e nord-est, mettendo in primo piano l'uso delle ferrovie allo sviluppo del mercato interno.

Costruire, gestire e trasmettere CAPEX stimato: US $ 4.80 miliardi

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.

Termine concessione: 35 anni

Descrizione del progetto

Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);

Rischi socio-ambientali e di esproprio (costi e gli oneri ambientali e di esproprio limitate a valori

prestabilita in contratti di concessione).

Licenza ambientale: di proprietà dello Stato

EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e darà un sostegno per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI)

dei lavori di costruzione.

Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni)

Prodotto da: Ministero delle Finanze

Ulteriori informazioni N / A

Posizione progetto Belo Horizonte - Candeias

Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,

Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Il valore generale del progetto (R $) BRL 9.190.000.000 USD 3.995.652.174

Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire

Assumere modello Tender

Tipo di investimenti pubblici e privati

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Pianificazione da definire

Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília

Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Anápolis (GO) a Campos (RJ)

Sezione: Anápolis - Campos Estensione: 1,720 km

Crea nuove possibilità per il deflusso di cereali e minerali da centri di produzione attraverso le porte principali. Costruire, gestire e trasmettere

CAPEX stimato: US 8,98 miliardi dollari

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.

Termine concessione: 35 anni

Descrizione del progetto

Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);

Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).

Licenza ambientale: di proprietà dello Stato

EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.

Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze

Ulteriori informazioni N / A

Posizione Progetto Anápolis - Campos

Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,

Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Il valore generale del progetto (R $) BRL 20.210.000.000 USD 8.786.956.522

Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire

Assumere modello Tender

Tipo di investimenti pubblici e privati

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Pianificazione da definire

Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília

Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Lapa (PR) a Paranaguá (PR)

Sezione: Lapa - Paranaguá Estensione: 154 km

Espande e modernizza treni per raggiungere il porto di Paranagua. Costruire, gestire e trasferire

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.

Termine concessione: 35 anni

Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della ferrovia operativa

Descrizione del progetto

disponibilità di capacità); Rischi socio-ambientali e di espropriazione (Environmental

e costi e gli oneri limitati a valori prestabiliti espropriazione

in contratti di concessione). Licenza ambientali: State-Owned

EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e darà un sostegno per l'ottenimento della Licenza Installation (LI) di

lavori di costruzione. Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze

Ulteriori informazioni N / A

Posizione Progetto Lapa - Paranaguá

Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,

Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Il valore generale del progetto (R $) BRL 1.520.000.000 USD 660.869.565

Tasso di rendimento atteso (% all'anno) non definito

Assumere modello Tender

Tipo di investimento N / A

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Pianificazione da definire

Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília

Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Feira de Santana (BA) a Ipojuca (PE)

Sezione: Feira de Santana - Ipojuca Estensione: 882 km

Modernizza la rete ferroviaria nord-est, che collega i principali porti e mercati Costruire, operano e trasferimento

CAPEX stimato: US 3,57 miliardi dollari

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.

Termine concessione: 35 anni

Descrizione del progetto

Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);

Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).

Licenza ambientale: di proprietà dello Stato

EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.

Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze

Ulteriori informazioni N / A

Posizione Progetto Feira de Santana - Ipojuca

Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana

Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Il valore generale del progetto (R $) BRL 8.040.000.000 USD 3495652174

Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire

Assumere modello Tender

Tipo di investimenti pubblici e privati

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Pianificazione da definire

Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília

Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Mairinque (SP) a Rio Grande (RS)

Sezione: Mairinque - Rio Grande Estensione: 1653 km

Crea nuove possibilità di logistica per il flusso di merci tra San Paolo e la Regione Sud del Brasile, che collega i centri di produzione e di consumo.

Costruire, gestire e trasferire CAPEX stimato: Recensione

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.

Termine concessione: 35 anni

Descrizione del progetto

Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa); Rischi socio-ambientali ed esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).

Licenza ambientale: di proprietà dello Stato

EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.

Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze

Ulteriori informazioni N / A

Posizione Progetto Mairinque - Rio Grande

Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,

Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Il valore generale del progetto (R $) N / A

Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire

Assumere modello Tender

Tipo di investimenti pubblici e privati

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Pianificazione da definire

Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília

Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Maracaju (MS) a Lapa (PR)

Sezione: Maracaju - Lapa Estensione: 989 km

Crea nuove possibilità di logistica per il deflusso di cereali e altre merci dai centri di produzione attraverso il porto di Paranagua.

Costruire, gestire e trasferire CAPEX stimato: US 2,22 miliardi dollari

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.

Descrizione del progetto

Periodo di concessione: 35 anni

Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);

Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).

Licenza ambientale: State Owned-

EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.

Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni)

Ulteriori informazioni N / A

Posizione Progetto Maracaju - Lapa

Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,

Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Valore del progetto generale (R $) Per definire tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire Assumere modello Tender

Tipo di investimenti pubblici e privati

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Pianificazione da definire

Nome dell'istituzione "ANTT - Agência Nacional de Transportes Terrestres" - National Land Transport Agency

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília

 

Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Nova Iguaçu (RJ) a Vila Velha (ES)

Sezione: Nova Iguaçu - Vila Velha Estensione: 572 km

Integra il porto di Rio de Janeiro e le sue connessioni alle porte di Vitória e Tubarão,

la creazione di nuove possibilità logistiche per il movimento di merci. Costruire, gestire e trasferire

CAPEX stimato: US 1,82 miliardi dollari

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: costruzione, manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.

Descrizione del progetto

Termine concessione: 35 anni

Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa); Rischi socio-ambientali e di esproprio (Ambiente e Espropriazione

costi e gli oneri limitati a valori prestabiliti in contratti di concessione). Licenza ambientale: di proprietà dello Stato

EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.

Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni).

Ulteriori informazioni N / A

Posizione Progetto Nova Iguaçu - Vila Velha

Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,

Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Il valore generale del progetto (R $) BRL 4.090.000.000 USD 1778260870

Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire

Assumere modello Tender

Tipo di investimenti pubblici e privati

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Pianificazione da definire

Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres - National Land Transport Agency

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília

 

Nome del progetto Ferrovia Concessione: Porto Nacional (TO) - Estrela D'Oeste (SP)

Descrizione del progetto

Sezione: Porto Nacional - Estrela D'Oeste Estensione: 1541 km

Espande la ferrovia nord-sud e raggiunge importanti centri di produzione di cereali. Costruire, gestire e trasferire

CAPEX stimato: US $ 324.000.000

Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.

Termine concessione: 35 anni

Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.

Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);

Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).

Licenza ambientale: di proprietà dello Stato

EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.

Finanziamento Condizioni:

Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze

Ulteriori informazioni N / A

Palmas / TO - Uruaçu / GO - Anápolis / GO

Posizione di progetto

Ouro Verde / GO - Estrela d'Oeste / SP

Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, Waterways, Aereoporti, della mobilità urbana,

Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)

Il valore generale del progetto (R $) BRL 730.000.000 USD 317.391.304

Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire

Assumere modello Tender

Tipo di investimenti pubblici e privati

Periodo / termine di cooperazione 35 anni

Pianificazione da definire

Nome dell'istituzione "ANTT - Agência Nacional de Transportes Terrestres" - National Land Transport Agency

Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF

Stato dell'istituzione Distrito Federal

Città dell'istituzione Brasília