Nel settore ferroviario, il programma prevede investimenti del valore di US 49,8 miliardi dollari nella costruzione e / o la ristrutturazione di oltre 10.000 km di linee ferroviarie.
Il programma ferroviaria ha tre linee guida principali:
- la fornitura di un ampio, moderno e integrato di rete ferroviaria;
- supply chain efficienti e competitivi;
- e le tariffe più basse.
Il programma comprende concessioni ferroviarie a causa di 35 anni di ferrovie larghe (1.600 mm) ferrovie, con elevata capacità di carico che trasportano, e disegno geometrico ottimizzato per consentire alte velocità (80 km/h).
Il programma introduce un nuovo modello di concessione ferroviario, in cui i concessionari saranno responsabili delle infrastrutture, segnalazione e controllo del traffico.
Rete Ferroviaria
Concessioni rete ferroviarie
rete ferroviaria |
estensione |
investimenti in miliardi $ |
data bando |
termini della concessione |
LucasdoRioVerde/MT–Campinorte/GO |
883 km |
2.3 |
2014 |
35 years |
Açailândia/MA–Barcarena/PA |
457 km |
1.6 |
Not available |
35 years |
PortoNacional/TO–EstrelaD’Oeste/SP |
1,541 km |
0.3 |
Not available |
35 years |
Maracaju/MS–Lapa/PR |
989 km |
- |
Not available |
35 years |
NovaIguaçu/RJ–VilaVelha/ES |
572 km |
1.8 |
Not available |
35 years |
FeiradeSantana/BA–Ipojuca/PE |
882 km |
3.5 |
Not available |
35 years |
Mairinque/SP–RioGrande/RS |
1,653 km |
- |
Not available |
35 years |
Anápolis (GO)toCampos (RJ) |
1,720 km |
8.8 |
Not available |
35 years |
BeloHorizonte/MG–Candeias/BA |
1,351 km |
4.0 |
Not available |
35 years |
Lapa/PR–Paranaguá/PR |
154 km |
0.7 |
Not available |
35 years |
Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Lucas do Rio Verde (MT) a Campinorte (GO)
Descrizione del progetto Sezione: Lucas do Rio Verde - Campinorte Estensione: 883 km
Collegamenti Midwest Region del Brasile a sud-est e nord-est, che forniscono il trasporto ferroviario di centri di produzione situati nel Midwest e il deflusso attraverso la ferrovia nord-sud.
Costruire, gestire e trasferire CAPEX stimato: 2,4 miliardi di dollari
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.
Termine concessione: 35 anni
Costruzione da completare alla 5a anno della durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa); Socio-ambientale e rischi di espropriazione (ambientale e costi e gli oneri limitati a valori pre-stabilite in contratti di concessione di espropriazione).
Licenza ambientale: di proprietà dello Stato EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.
Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni)
Ulteriori informazioni
Posizione Progetto Lucas do Rio Verde - Campinorte
Settori correlati (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,
Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Il valore generale del progetto (R $) BRL 5.400.000.000 USD 2347826086
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) non definito
Assumere modello Tender
Tipo di investimenti pubblici e privati
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Schedule ancora da definire
Nome dell'istituzione ANTT -Agência Nacional de Transporte Terrestre
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília
Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Açailândia (MA) a Barcarena (PA)
Sezione: Açailândia - Barcarena Estensione: 457 km
Collegamenti regione del Midwest al Nord e il porto di Vila do Conde, completando il tratto a nord della ferrovia Nord-Sud, permette la produzione e deflusso
di cereali, minerali e prodotti petroliferi attraverso il porto di Vila do Conde.
Costruire, gestire e trasferire CAPEX stimato: US 1,28 miliardi dollari
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferrovia, comprendente: la costruzione, la manutenzione, segnalamento e dei sistemi comunications, e il controllo del traffico.
Termine Concessione: 35 anni
Descrizione del progetto
Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);
Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).
Licenza ambientale: di proprietà dello Stato
EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.
Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze
Ulteriori informazioni N / A
Progetto posizione Açailândia - Barcarena
Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana, trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Il valore generale del progetto (R $) BRL 2.880.000.000 1.252.173.913 USD
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire
Assumere modello Tender
Tipo di investimenti pubblici e privati
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Pianificazione da definire
Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília
Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Belo Horizonte (MG) a Candeias (BA)
Categoria professionale: Belo Horizonte - Candeias Estensione: 1350 km
Crea nuove possibilità per il trasporto di merci varie tra le regioni sud-est e nord-est, mettendo in primo piano l'uso delle ferrovie allo sviluppo del mercato interno.
Costruire, gestire e trasmettere CAPEX stimato: US $ 4.80 miliardi
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.
Termine concessione: 35 anni
Descrizione del progetto
Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);
Rischi socio-ambientali e di esproprio (costi e gli oneri ambientali e di esproprio limitate a valori
prestabilita in contratti di concessione).
Licenza ambientale: di proprietà dello Stato
EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e darà un sostegno per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI)
dei lavori di costruzione.
Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni)
Prodotto da: Ministero delle Finanze
Ulteriori informazioni N / A
Posizione progetto Belo Horizonte - Candeias
Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,
Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Il valore generale del progetto (R $) BRL 9.190.000.000 USD 3.995.652.174
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire
Assumere modello Tender
Tipo di investimenti pubblici e privati
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Pianificazione da definire
Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília
Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Anápolis (GO) a Campos (RJ)
Sezione: Anápolis - Campos Estensione: 1,720 km
Crea nuove possibilità per il deflusso di cereali e minerali da centri di produzione attraverso le porte principali. Costruire, gestire e trasmettere
CAPEX stimato: US 8,98 miliardi dollari
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.
Termine concessione: 35 anni
Descrizione del progetto
Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);
Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).
Licenza ambientale: di proprietà dello Stato
EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.
Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze
Ulteriori informazioni N / A
Posizione Progetto Anápolis - Campos
Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,
Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Il valore generale del progetto (R $) BRL 20.210.000.000 USD 8.786.956.522
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire
Assumere modello Tender
Tipo di investimenti pubblici e privati
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Pianificazione da definire
Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília
Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Lapa (PR) a Paranaguá (PR)
Sezione: Lapa - Paranaguá Estensione: 154 km
Espande e modernizza treni per raggiungere il porto di Paranagua. Costruire, gestire e trasferire
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.
Termine concessione: 35 anni
Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della ferrovia operativa
Descrizione del progetto
disponibilità di capacità); Rischi socio-ambientali e di espropriazione (Environmental
e costi e gli oneri limitati a valori prestabiliti espropriazione
in contratti di concessione). Licenza ambientali: State-Owned
EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e darà un sostegno per l'ottenimento della Licenza Installation (LI) di
lavori di costruzione. Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze
Ulteriori informazioni N / A
Posizione Progetto Lapa - Paranaguá
Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,
Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Il valore generale del progetto (R $) BRL 1.520.000.000 USD 660.869.565
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) non definito
Assumere modello Tender
Tipo di investimento N / A
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Pianificazione da definire
Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília
Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Feira de Santana (BA) a Ipojuca (PE)
Sezione: Feira de Santana - Ipojuca Estensione: 882 km
Modernizza la rete ferroviaria nord-est, che collega i principali porti e mercati Costruire, operano e trasferimento
CAPEX stimato: US 3,57 miliardi dollari
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.
Termine concessione: 35 anni
Descrizione del progetto
Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);
Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).
Licenza ambientale: di proprietà dello Stato
EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.
Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze
Ulteriori informazioni N / A
Posizione Progetto Feira de Santana - Ipojuca
Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana
Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Il valore generale del progetto (R $) BRL 8.040.000.000 USD 3495652174
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire
Assumere modello Tender
Tipo di investimenti pubblici e privati
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Pianificazione da definire
Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília
Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Mairinque (SP) a Rio Grande (RS)
Sezione: Mairinque - Rio Grande Estensione: 1653 km
Crea nuove possibilità di logistica per il flusso di merci tra San Paolo e la Regione Sud del Brasile, che collega i centri di produzione e di consumo.
Costruire, gestire e trasferire CAPEX stimato: Recensione
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.
Termine concessione: 35 anni
Descrizione del progetto
Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa); Rischi socio-ambientali ed esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).
Licenza ambientale: di proprietà dello Stato
EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.
Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze
Ulteriori informazioni N / A
Posizione Progetto Mairinque - Rio Grande
Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,
Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Il valore generale del progetto (R $) N / A
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire
Assumere modello Tender
Tipo di investimenti pubblici e privati
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Pianificazione da definire
Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres "- National Land Transport Agency
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília
Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Maracaju (MS) a Lapa (PR)
Sezione: Maracaju - Lapa Estensione: 989 km
Crea nuove possibilità di logistica per il deflusso di cereali e altre merci dai centri di produzione attraverso il porto di Paranagua.
Costruire, gestire e trasferire CAPEX stimato: US 2,22 miliardi dollari
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.
Descrizione del progetto
Periodo di concessione: 35 anni
Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);
Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).
Licenza ambientale: State Owned-
EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.
Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni)
Ulteriori informazioni N / A
Posizione Progetto Maracaju - Lapa
Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,
Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Valore del progetto generale (R $) Per definire tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire Assumere modello Tender
Tipo di investimenti pubblici e privati
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Pianificazione da definire
Nome dell'istituzione "ANTT - Agência Nacional de Transportes Terrestres" - National Land Transport Agency
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília
Nome del progetto Ferrovia Concessione: da Nova Iguaçu (RJ) a Vila Velha (ES)
Sezione: Nova Iguaçu - Vila Velha Estensione: 572 km
Integra il porto di Rio de Janeiro e le sue connessioni alle porte di Vitória e Tubarão,
la creazione di nuove possibilità logistiche per il movimento di merci. Costruire, gestire e trasferire
CAPEX stimato: US 1,82 miliardi dollari
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: costruzione, manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.
Descrizione del progetto
Termine concessione: 35 anni
Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa); Rischi socio-ambientali e di esproprio (Ambiente e Espropriazione
costi e gli oneri limitati a valori prestabiliti in contratti di concessione). Licenza ambientale: di proprietà dello Stato
EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.
Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni).
Ulteriori informazioni N / A
Posizione Progetto Nova Iguaçu - Vila Velha
Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, vie navigabili, aeroporti, la mobilità urbana,
Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Il valore generale del progetto (R $) BRL 4.090.000.000 USD 1778260870
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire
Assumere modello Tender
Tipo di investimenti pubblici e privati
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Pianificazione da definire
Nome ANTT dell'istituzione - Agência Nacional de Transportes Terrestres - National Land Transport Agency
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília
Nome del progetto Ferrovia Concessione: Porto Nacional (TO) - Estrela D'Oeste (SP)
Descrizione del progetto
Sezione: Porto Nacional - Estrela D'Oeste Estensione: 1541 km
Espande la ferrovia nord-sud e raggiunge importanti centri di produzione di cereali. Costruire, gestire e trasferire
CAPEX stimato: US $ 324.000.000
Costruttore ferroviario infrastrutture e manager: concessione per lo sfruttamento ferroviario, che comprende: la costruzione, la manutenzione, sistemi di segnalazione e Comunicazione, e il controllo del traffico.
Termine concessione: 35 anni
Costruzione da completare fino al 5 ° anno di durata della concessione.
Mitigazione del rischio: rischio di domanda (acquisto garantito del 100% della disponibilità ferrovia capacità operativa);
Rischi socio-ambientali e di esproprio (I costi ambientali e espropriazione e spese limitate a valori prestabiliti in contratti di concessione).
Licenza ambientale: di proprietà dello Stato
EPL è responsabile per l'ottenimento di licenze precedente (LP) e fornirà il supporto per l'ottenimento della Licenza di installazione (LI) dei lavori di costruzione.
Finanziamento Condizioni:
Durata: 30 anni (periodo di tolleranza: 5 anni) Prodotto da: Ministero delle Finanze
Ulteriori informazioni N / A
Palmas / TO - Uruaçu / GO - Anápolis / GO
Posizione di progetto
Ouro Verde / GO - Estrela d'Oeste / SP
Settori Rela ted (ISIC) Logistica, Roadways, ferrovie, porti, Waterways, Aereoporti, della mobilità urbana,
Trasporto, stoccaggio e posta, tra gli altri (CNAE da 49 a 53)
Il valore generale del progetto (R $) BRL 730.000.000 USD 317.391.304
Tasso di rendimento atteso (% all'anno) Da definire
Assumere modello Tender
Tipo di investimenti pubblici e privati
Periodo / termine di cooperazione 35 anni
Pianificazione da definire
Nome dell'istituzione "ANTT - Agência Nacional de Transportes Terrestres" - National Land Transport Agency
Indirizzo Setor de Clubes Esportivos Sul - SCES, lote 10, Trecho 03, Projeto Orla Polo 8 - Brasília - DF
Stato dell'istituzione Distrito Federal
Città dell'istituzione Brasília